Faq
Faq
- Cos'è GMK Design?
- Prodotti
- Registrazione
- Ordini
- Pagamenti
- Spedizioni
1. COS'È GMK Design?
1.1 Cos'è GMK Design
GMK Design è il nuovo negozio di complementi d'arredo ed oggettistica online, dover poter acquistare lampade dal design moderno, lampadari classici, contemporanei, stili vintage, industriali o shabby chic con un ottimo rapporto qualità prezzo.
1.2 Perché comprare lampade online sul nostro sito?
I motivi per cui acquistare su GMK Design sono tanti!
- Acquisti sicuri: il nostro e-commerce garantisce alti standard di sicurezza e tutela della privacy. I pagamenti con carta di credito vengono gestiti dal circuito PayPal: in questo modo non dovrai condividere con noi i tuoi dati finanziari, che saranno protetti dai sistemi crittografati PayPal. Nota: per pagamenti con carta di credito non è necessario possedere un account PayPal.
- Semplicità: il nostro e-commerce è progettato per permetterti di acquistare in pochi click. Un negozio virtuale sempre a tua disposizione, per fare acquisti con il massimo della comodità.
- Affidabilità: il nostro magazzino fisico è collegato in tempo reale con lo store, in modo da mostrarvi la reale disponibilità in giacenza di ogni prodotto. Qualora un prodotto fosse esaurito, icrivendovi alla nostra newsletters, avrete priorità sull'acquisto e sarete contattati appena disponibile.
- Fiducia: Il personale qualificato resterà a tua disposizione prima, durante e dopo l'ordine per garantirti la massima soddisfazione.
- Garanzia:i nostri prodotti rispettano le normative CE, ROHS, UL con garanzia 24 mesi.
- Prodotti di qualità e convenienza: nel nostro negozio online troverete sempre prezzi competitivi con un ottimo rapporto qualità prezzo
- Vasto assortimento di marchi e stili per soddisfare ogni esigenza.
- Spedizioni affidabili con corriere espresso SDA, BRT, UPS o TNT. Periodicamente proponiamo offerte speciali, spese di spedizioni gratuite.
1.3 Come posso contattarvi?
Puoi contattarci attraverso la chat che trovi in basso a destra in ogni pagina. In alternativa, puoi inviare un e-mail all'indirizzo info@gmkdesign.it o telefonare al numero +39 3496637541.
2. PRODOTTI
2.1 I prodotti sono già montati e pronti all'utilizzo?
Per l'installazione di sospensioni, applique, plafoniere, faretti, lampade è necessario leggere attentamente le istruzioni di montaggio fornite dal produttore e/o rivolgersi a un elettricista qualificato.
2.2 I prodotti sono coperti da garanzia?
Sì, per tutte le informazioni al riguardo ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni di Vendita alla voce “Garanzia”.
2.3 I prodotti sono conformi alle direttive Europee?
Sì, tutti i prodotti venduti su GMK Design sono conformi alle normative della Comunità Europea. Sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità.
2.4 Come posso cercare un prodotto sul vostro sito?
Puoi effettuare una ricerca inserendo una parola chiave o il codice prodotto nell'apposito campo in alto a destra. Per una ricerca avanzata, puoi navigare tra le collezioni e utilizzare il menu a scelta multipla che trovi a sinistra.
2.5 Posso ordinare prodotti non presenti nel vostro sito?
Per qualsiasi preventivo puoi contattarci all'indirizzo support@gmkdesign.it . Indica il nome ed eventualmente il codice del prodotto al quale sei interessato, o descrivici la personalizzazione che hai bisogno, sarà nostra premura segnalarti la nostra migliore offerta.
2.6 I prezzi sono comprensivi di IVA?
Sì, i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e scontati, ove previsto.
2.7 Perché alcuni prodotti non sono scontati?
I prezzi e gli sconti sul web, sono spesso imposti dai produttori.
In alcuni casi, per visualizzare eventuali sconti ulteriori basterà registrarsi.
In altri casi, potrebbe essere segnalato in scheda uno sconto per il pagamento tramite bonifico oppure la presenza di un coupon sconto (è possibile utilizzare un solo codice per ogni ordine).
3. REGISTRAZIONE
3.1 Perché devo registrarmi?
La registrazione permette di accedere alla tua area personale, nella quale potrai controllare in tempo reale lo stato dell'ordine e della consegna. Inoltre, per i tuoi acquisti futuri il procedimento risulterà più veloce. Registrandoti potrai visualizzare gli sconti extra, ove previsto.
3.2 Fornendo il mio indirizzo e-mail, riceverò posta indesiderata?
No, riceverai esclusivamente comunicazioni inerenti il tuo ordine.
Acconsentendo al trattamento dei dati per finalità promozionali, riceverai la newsletter con le promozioni a te riservate.
3.3 I miei dati saranno comunicati a terze persone?
No, i tuoi dati saranno utilizzati nel massimo rispetto della privacy. GMK Design e il corriere saranno gli unici a conoscenza dei dati utili al fine di gestire il tuo ordine.
Puoi consultare l'informativa sulla privacy sulla nostra pagina.
3.4 Come faccio a registrarmi?
Puoi registrarti cliccando su “Registrati” nella parte superiore o inferiore del sito oppure dopo aver cliccato “Acquista” all'interno del carrello. La procedura richiede pochi istanti, giusto il tempo di inserire i dati necessari.
3.5 Che fare se ho dimenticato la password?
Per recuperare la password, basta cliccare su “Accedi” e successivamente su “Hai dimenticato la password?”.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai un messaggio nella tua casella di posta elettronica
3.6 Come faccio ad acquistare dal vostro sito?
Acquistare dal nostro negozio online è davvero semplice!
Per acquistare un prodotto è sufficiente cliccare sull'icona del “carrello” situata vicino a ogni oggetto.
In questo modo i prodotti saranno inseriti all'interno del carrello.
In qualsiasi momento potrai visualizzare e modificare i prodotti nel carrello e procedere poi cliccando su “Acquista”.
4. ORDINI
4.1 Posso effettuare un ordine telefonico?
Per effettuare un ordine è necessario seguire la procedura sul nostro sito, in modo da tenerne traccia in tutte le sue fasi e ricevere tutte le comunicazioni come conferma d'ordine, conferma di spedizione e così via.
Se hai bisogno di aiuto, puoi contattarci attraverso la chat, scriverci all'indirizzo info@gmkdesign.it o chiamarci al numero +39 3496637541: saremo lieti di fornirti assistenza passo passo!
4.2 Quanto tempo passerà tra l'ordine e la consegna del pacco?
I tempi di consegna sono legati alla disponibilità del prodotto. Se il prodotto è disponibile, dovrai attendere circa 48/72 ore dall'avvenuto pagamento. I tempi di consegna sono indicati in scheda prodotto e nell'e-mail di conferma che riceverai dopo l'acquisto, per garantirti sempre la massima trasparenza.
Ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni di Vendita per ottenere tutte le informazioni dettagliate.
4.3 Come faccio a sapere se il mio ordine è confermato?
Dopo aver effettuato l'ordine riceverai un'e-mail di conferma all'indirizzo indicato durante la registrazione. Qualora non ricevessi l'e-mail controlla la cartella posta indesiderata o contattaci.
4.4 Posso annullare o modificare un ordine?
Se volessi annullare o modificare il tuo ordine prima di effettuare il pagamento, contattaci tramite e-mail o telefonicamente.
4.5 Posso effettuare un ordine anche se abito all'estero?
Se abiti all'estero, ti invitiamo a chiedere un preventivo via e-mail, indicando l'indirizzo completo.
5. PAGAMENTI
5.1 Come posso pagare il mio ordine?
I metodi di pagamento accettati sono:
- Bonifico
- PayPal/Carte di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Postepay)
5.2 Pagando con carta di credito mi espongo a qualche rischio?
Scegliendo il pagamento con carta di credito i rischi sono praticamente nulli. Grazie al sistema PayPal, il pagamento avviene con sistemi crittografati, attraverso una connessione protetta. I tuoi dati non vengono comunicati né a noi, né a terze persone, ma utilizzati solo per pochi istanti al fine di effettuare il pagamento.
5.3 Viene emessa fattura?
Nel caso di Partita IVA la fattura viene emessa automaticamente.
Se sei un privato, la fattura dev'essere richiesta immediatamente.
La fattura sarà inviata via e-mail e sarà scaricabile dal dettaglio dell'ordine, nella propria area personale.
La fattura e/o lo scontrino devono essere conservati in quanto documenti attestanti la validità della garanzia.
6. SPEDIZIONI
6.1 Quanto costa la spedizione?
La spedizione è sempre assicurata e le spese vengono calcolate al momento del check out prima del pagamento. Periodicamente offriamo spese di spedizioni gratuite per ordini minimi.
6.2 Come posso tutelarmi dai rischi derivanti dal trasporto?
Eventuali rischi dovuti al trasporto non devono destare preoccupazione: pensiamo noi a tutelarti da qualsiasi problema. Ci faremo carico dei danni causati dal corriere in fase di trasporto.
Segnalaci qualsiasi problema entro 48 ore dal ricevimento della merce, scrivendo all'indirizzo info@gmkdesign.it e allegando foto attestanti il problema.
6.3 Come avviene la spedizione?
Tutte le nostre spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso SDA, BRT, UPS o TNT, leaders mondiali del settore.
6.4 Come posso sapere se il mio ordine è stato spedito?
Quando l'ordine verrà spedito, riceverai comunicazione via e-mail sia da parte nostra, sia da parte del corriere, con tutte le indicazioni per seguire lo stato della consegna. Puoi controllare che l'ordine sia stato spedito anche accedendo alla tua Area Personale.
6.5 Come posso sapere dove si trova il mio pacco?
In qualsiasi momento potrai monitorare il tuo ordine, grazie al codice di tracciabilità che ti verrà fornito via e-mail.
6.6 Cosa devo fare alla consegna del pacco?
Quando il corriere consegnerà il tuo ordine, devi verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo sia integro; che non vi siano segni di rottura (es.: rumore di cocci).
Per informazioni dettagliate in merito ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni di Vendita alla voce “Ritiro del Prodotto”.
6.7 Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?
Se nessuno fosse presente per il ritiro del pacco, il corriere lascerà un avviso in modo da contattarlo ed eventualmente anche comunicazione tramite email. Verrà tentata una nuova consegna. In caso di giacenza o reso per mancata reperibilità del destinatario, sono previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario.
6.8 Come devo comportarmi se ricevo un prodotto diverso da quello ordinato?
Qualora dovessi ricevere un prodotto differente da quello ordinato, devi darne comunicazione entro 24 ore dalla consegna. Contattaci tramite e-mail all'indirizzo support@gmkdesign.it specificando il problema riscontrato.
6.10 Como posso inviare un suggerimento?
Se riscontri errori o malfunzionamenti nel sito o se volessi darci dei suggerimenti per migliorare il servizio, invia le tue segnalazioni via e-mail all'indirizzo info@gmkdesign.it.